Informativa Privacy

 

Scopo del seguente documento (di seguito “Informativa Privacy”) è di dare informazioni agli utenti sulla raccolta e trattamento dei suoi dati da parte di www.giudittafagnani.it (di seguito “Sito”).

Il Titolare del trattamento è la dott.ssa Giuditta Fagnani. Il Titolare potrà modificare/aggiornare questa informativa dandone informazione agli utenti. L’utente è invitato a leggere questa Informativa Privacy a ogni accesso al Sito.

Dati personali raccolti dal Sito

Il Sito raccoglie dati personali (contatto e contenuti) che l’utente fornisce volontariamente durante l’utilizzo dello stesso: dati anagrafici, credenziali di accesso ai servizi forniti, preferenze, interessi ecc..

Se l’utente si rifiuta di fornire dati personali, pur essendoci obbligo legale, che sono requisito necessario per l’utilizzo del servizio, per la conclusione del contratto, tale rifiuto comporterà l’impossibilità del Titolare di erogare i propri servizi.

L’utente che comunica al Titolare dati personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, diffusione.

Dati acquisiti dal Sito associazionecalabriaspagna.it durante l’utilizzo

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito, acquisiscono, durante l’utilizzo alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet.

Sono informazioni che non hanno lo scopo di essere associati a utenti identificati, ma che potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di indentificare gli utenti.

Rientrano ad esempio: IP o i nomi di dominio che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI, l’orario, il metodo della richiesta al server (buon fine, errore ecc.) e altri dati relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Possono essere raccolti anche dati personali relativi all’uso del Sito da parte dell’utente: pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.

Geocalizzazione

Il Sito raccoglie dati sulla posizione dell’utente, ripetitore più vicino, HotSpot, Wi-Fi, e Bluetooth, quando si abilitano le funzioni sulla posizione.

Cookie

Il Sito usa cookie, Web Beacon, identificatori univoci e altre tecnologie simili per la raccolta dati su pagine e collegamenti visitati e su altre azioni degli utenti durante l’uso di servizi. I dati vengono memorizzati per essere trasmessi alla visita successiva dello stesso utente.

Finalità

Per obblighi contrattuali, per obblighi di legge e per obblighi precontrattuali possono essere utilizzati i dati raccolti.

I dati raccolti possono essere utilizzati anche per queste finalità:

● rispondere all’utente
● analisi statistiche solo con dati anonimi, quindi dati che non permettono l’identificazione dell’utente (Google Analytics: https://policies.google.com/privacy?hl=it)
● contattare l’utente tramite email (newsletter) e informarlo su Promozioni e/o informazioni commerciali del Sito.

Trattamento

I dati personali vengono trattati con strumenti informatici e/o telematici con le finalità descritte.
Possono avere accesso ai dati personale dell’organizzazione del Titolare, dagli amministratori di sistema o dell’area commerciale, soggetti esterni quali aziende informatiche, hosting provider ecc..

Questi soggetti possono accedere ai dati personali degli utenti quando necessario e sono obbligati a mantenerli riservati. Inoltre possono essere nominati dal Titolare Responsabili del Trattamento.

Per conoscere l’elenco dei responsabili nominati dal Titolare del Sito giudittafagnani.it inviare una richiesta a: giuditta.fagnani@gmail.com

Luogo

I dati personali vengono trattati nella sede operativa del Titolare e in qualunque luogo in cui le parti siano localizzate. Per informazioni scrivere a: giuditta.fagnani@gmail.com

Sicurezza

Il Titolare utilizza strumenti adeguati a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali. Tali misure tecniche garantiscono che il trattamento è effettuato in conformità alla normativa.

Periodo di conservazione

Il Titolare conserva i dati personali solo per il periodo necessario utile a compiere le finalità per i quali sono stati raccolti.

I dati personali saranno conservati per:

● tutta la durata del rapporto contrattuale
● l’esecuzione degli adempimenti
● il rispetto degli obblighi di legge
● finalità difensive proprie e di terzi

Se per il trattamento dei dati personali si ha il consenso dell’utente, il Titolare può conservare i dati fino alla revoca del consenso.
Per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un autorità, in questi casi, i dati personali possono essere conservati per un periodo più lungo di tempo.
Terminato il periodo di conservazione, entro 30 giorni, tutti i dati personali saranno cancellati.
Dopo questo termine il diritto di accesso, rettifica, cancellazione e il diritto alla portabilità non potrà essere esercitato.

Processi automatizzati

I dati personali raccolti non saranno utilizzati in nessun processo decisionale automatizzato che possa creare effetti giuridici per la persona.

L’utente ha diritto di:

● revocare il consenso in qualsiasi momento
● opporsi al trattamento dei propri dati
● accedere ai propri dati
● verificare e chiedere rettifica dei propri dati
● ottenere la limitazione del trattamento
● ottenere la cancellazione dei propri dati
● ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento o compilando questo modulo:

×

 

Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

 

(ultimo aggiornamento 20/08/23)